No, anzi, è consigliabile caricare la batteria fino ad un massimo dell‘80%, per preservare al meglio la durata e la capacità della stessa.

Un altro consiglio è quello di evitare di portare la ricarica a 0 e l’ideale sarebbe caricare l’auto appena raggiunto il 20% del potenziale.

Preferibile sarebbe ricaricarla al massimo solo in vista di viaggi particolarmente lunghi.

La presa dipende dalla tipologia di colonnina che può essere a corrente continua o alternata.

Nelle colonnine a corrente alternata (AC) bisogna essere dotati del cavo di ricarica pubblica, che potrebbe essere incluso di serie con la vettura, o acquistato come optional.

Invece nelle colonnine a corrente continua (DC), il cavo è già parte della colonnina.

L’ultimo caso è la possibilità di acquistare un adatatotore che colleghi l’auto ad una classica presa di corrente domestica.

Le dotazione variano da una vettura ad un’altra. In alcuni modelli il cavo di ricarica è incluso di serie, in altre sarà necessario predisporlo come optional o acquistarlo in seguito.

No. Mentre la vettura è in carica per questioni di sicurezza l’auto può esseere staccata dalla carica solo dal proprietario, durante o alla fine del processo.

L’auto al termine della ricarica, rimarrà comunque collegata, ma smetterà di ricevere corrente.

I tempi di ricarica di una vettura elettrica dipendono da molteplici fattori:

– La potenza (kW) a cui avviene la ricarica;

– la potenza accettata dal veicolo elettrico;

– la dimensione del pacco batteria.

SIA LE AUTO NUOVE CHE LE AUTO USATE HANNO DUE ANNI DI GARANZIA

– LA PERSONA FISICA DEVE PRODURRE COPIA DEL CODICE FISCALE/TESSERA SANITARIA, COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’, BUSTA PAGA E CUD.
– LA PERSONA GIURIDICA DEVE PRODURRE VISURA DELLA CAMERA DI COMMERCIO, COPIA ATTRIBUZIONE PARTITA IVA, DICHIARAZIONE DEL REDDITO AZIENDALE E SE SOCIETA’ ANCHE REDDITO E DOCUMENTI DELL’AMMINISTRATORE

LA STIMA VA DA UNO A QUATTRO GIORNI, IL PROCESSO PUO’ VARIARE DALLA SOLVIBILITA’ DEL CLIENTE

CERTAMENTE, OFFRIAMO SERVIZI DI FINANZIAMENTO TRAMITE VOLSWAGEN BANK

SI, IN SEGUITO ALLO STATO D’USO SAREMO IN GRADO DI VALUTARE IL VOSTRO USATO.

SI, INVIANDO UNA RICHIESTA CON I DATI SPECIFICI DELLA VETTURA (TARGA) ALL’EMAIL MICHELE.IOVINELLA@AUTOHAUSSRL.IT

SI TRATTA DI UNA VETTURA GIA’ IMMATRICOLATA ALLA NOSTRA AZIENDA, MA MAI UTILIZZATA. È PARAGONABILE AD UN AUTO NUOVA E SOLITAMENTE OFFRE UN PREZZO PIU’ VANTAGGIOSO

AUTO RESA DISPONIBILE DAL COSTRUTTORE CON IDENTIFICAZIONE DEL NUMERO DI TELAIO.

In caso di panne, si può contattare il numero verde del Servizio Mobilità di marca, un servizio di pronto intervento semplice ed efficace, in grado di fornire assistenza in ogni circostanza, 7 giorni su 7, H 24.
In caso di panne, guasti, forature o incidente il servizio mobilità può organizzare una adeguata assistenza.
Nello specifico, dopo aver contattato il Servizio Mobilità, si riceve un primo aiuto telefonico. Se il caso è complesso, si può contare sull‘assistenza stradale in loco di un incaricato per la soluzione della panne. Nel caso l’auto venisse trainata presso il più vicino Centro di Assistenza Volkswagen e non fosse riparabile in giornata, ti saranno offerte varie soluzioni, quali:
• Vettura sostitutiva: alle condizioni previste dall’autonoleggio.
• Pernottamento in albergo: se il fermo della tua vettura avviene lontano da casa, puoi fruire per te e per i tuoi passeggeri di un pernottamento in un albergo della zona. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento, purché opportunamente documentate.
• Rientro o proseguimento del viaggio: per raggiungere la destinazione prefissata o rientrare alla tua abitazione, usufruendo del rimborso di un biglietto ferroviario o di altro mezzo di mobilità alternativa.
Nei tre casi sopra descritti, è previsto inoltre un rimborso per eventuali spese di taxi o parcheggio, purché opportunamente documentate.

In genere si possono percorrere oltre 10.000 km senza dover effettuare rabbocchi, ma talvolta capita di dover intervenire più spesso, secondo la capienza del serbatoio (che va da 11 a 30 litri) e lo stile di guida, tenendo conto che il consumo del reagente può arrivare anche al 5% di quello del gasolio. Se arriva il momento del rabbocco, una spia e un messaggio sul cruscotto segnaleranno la necessità di fare rifornimento.

I ricambi originali contribuiscono a mantenere inalterati nel tempo il valore e la qualità della vettura, garantendone così la sicurezza.
I ricambi originali sono prodotti che, come le vetture, sono concreta espressione dell’esperienza del Costruttore. Sono controllati ed approvati dal dipartimento di sviluppo del Gruppo Volkswagen.
Ogni ricambio originale è realizzato per i modelli di auto cui è destinato ed è sottoposto periodicamente a test effettuati da enti di controllo indipendenti che ne confermano l’elevata qualità.

Ogni vettura ha 24 mesi di garanzia senza limiti di percorrenza chilometrica.

La garanzia decade qualora il danno sia conseguenza diretta di interventi non eseguiti secondo le indicazioni tecniche del Costruttore o vengano apportate modifiche da questo non previste.
Sono esclusi dalla garanzia i danni imputabili a trattamento negligente, eccessiva sollecitazione (per es. gare motoristiche) e tardiva segnalazione di difetti di fabbricazione.
L’usura naturale, le operazioni di ispezione e manutenzione programmate sono naturalmente prestazioni non coperte dalla garanzia Volkswagen.
Tutte le condizioni di garanzia sono contenute per esteso nelle “Condizioni Generali di Vendita e Fornitura” sottoscritte al momento dell’acquisto della vettura presso una Concessionaria.

Durante tutta la durata dell’intervento di manutenzione è possibile usufruire di questo servizio ad un prezzo conveniente, secondo differenti tariffe a seconda del modello scelto.

La spia del fap accesa, indica un livello di fuliggine elevato.
Per pulire il filtro, se le condizioni del traffico lo consentono, occorre proseguire la marcia per almeno 15-20 minuti o fino allo spegnimento della spia di controllo, procedendo come segue:
• Inserire la 4° o la 5° (cambio automatico: posizione D/S);
• Velocità di marcia minima di 70km/h;
• Numero di giri del motore compreso tra 1.800 e 2.500
Se la pulizia del filtro è stata effettuata correttamente, si spegne la spia di controllo.
Se il filtro non si riesce a pulire, la spia di controllo non si spegne. Richiedere l’assistenza dell’officina autorizzata.

Nel caso in cui l’auto sia coperta dalla garanzia del costruttore, se non si esegue il tagliando nei tempi prefissati, questo fa decadere la garanzia. Il che vuol dire che, in caso di problemi, casa madre non risponderà perché non sono state soddisfatte tutte le condizioni per mantenere attiva la garanzia.
In caso di auto fuori garanzia, se non si fa il tagliando non si va incontro a nessuna multa, in quanto il controllo non è obbligatorio. Tuttavia, specialmente per le auto che iniziano ad avere una certa età, il tagliando è un elemento fondamentale per garantire la sicurezza del veicolo e anche l’efficienza di tutte le parti critiche che lo compongono.

Le scadenze sono previste dal costruttore, e stabilite in base a due parametri: il numero di chilometri percorsi e gli anni del veicolo. In base ad essi, di solito le auto devono eseguire il controllo periodico con questa frequenza:
• tagliando ogni 15.000 km o 1 anno, per vetture a metano o immatricolate prima del 2001.
• tagliando cosiddetto “longlife” ogni 30.000 km e 2 anni, per tutte le altre vetture.

Ecco qualche consiglio per avere certezza di quanto olio sia presente nel circuito!
Parcheggiare il veicolo su una superficie piana;
Attendere almeno cinque minuti dopo aver spento il motore prima di fare la verifica, per dare all’olio motore il tempo di defluire nuovamente nella coppa dell’olio;
Dopo aver estratto l’astina di livello, pulirla e inserirla di nuovo nella tanica;
Estrarre di nuovo l’astina ed effettuare la lettura tenendola in posizione verticale, con l’estremità rivolta verso il basso, in modo che l’olio motore non risalga verso l’alto causando una lettura sbagliata.

Se il livello dell’olio motore è basso, è necessario rabboccare lentamente: consigliamo 10 cl alla volta. In questo modo si eviterà di aggiungere troppo olio motore e troppo rapidamente. È anche consigliabile non eseguire un rabbocco con una tipologia d’olio differente rispetto a quella già presente nel motore: in questo senso non conta tanto la marca, quanto le specifiche del fluido che di solito vengono elencate dal costruttore e sono presenti nel libretto d’uso e manutenzione del veicolo.

No, anzi, è consigliabile caricare la batteria fino ad un massimo dell‘80%, per preservare al meglio la durata e la capacità della stessa.

Un altro consiglio è quello di evitare di portare la ricarica a 0 e l’ideale sarebbe caricare l’auto appena raggiunto il 20% del potenziale.

Preferibile sarebbe ricaricarla al massimo solo in vista di viaggi particolarmente lunghi.

La presa dipende dalla tipologia di colonnina che può essere a corrente continua o alternata.

Nelle colonnine a corrente alternata (AC) bisogna essere dotati del cavo di ricarica pubblica, che potrebbe essere incluso di serie con la vettura, o acquistato come optional.

Invece nelle colonnine a corrente continua (DC), il cavo è già parte della colonnina.

L’ultimo caso è la possibilità di acquistare un adatatotore che colleghi l’auto ad una classica presa di corrente domestica.

Le dotazione variano da una vettura ad un’altra. In alcuni modelli il cavo di ricarica è incluso di serie, in altre sarà necessario predisporlo come optional o acquistarlo in seguito.

No. Mentre la vettura è in carica per questioni di sicurezza l’auto può esseere staccata dalla carica solo dal proprietario, durante o alla fine del processo.

L’auto al termine della ricarica, rimarrà comunque collegata, ma smetterà di ricevere corrente.

I tempi di ricarica di una vettura elettrica dipendono da molteplici fattori:

– La potenza (kW) a cui avviene la ricarica;

– la potenza accettata dal veicolo elettrico;

– la dimensione del pacco batteria.

In caso di panne, si può contattare il numero verde del Servizio Mobilità di marca, un servizio di pronto intervento semplice ed efficace, in grado di fornire assistenza in ogni circostanza, 7 giorni su 7, H 24.
In caso di panne, guasti, forature o incidente il servizio mobilità può organizzare una adeguata assistenza.
Nello specifico, dopo aver contattato il Servizio Mobilità, si riceve un primo aiuto telefonico. Se il caso è complesso, si può contare sull‘assistenza stradale in loco di un incaricato per la soluzione della panne. Nel caso l’auto venisse trainata presso il più vicino Centro di Assistenza Volkswagen e non fosse riparabile in giornata, ti saranno offerte varie soluzioni, quali:
• Vettura sostitutiva: alle condizioni previste dall’autonoleggio.
• Pernottamento in albergo: se il fermo della tua vettura avviene lontano da casa, puoi fruire per te e per i tuoi passeggeri di un pernottamento in un albergo della zona. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento, purché opportunamente documentate.
• Rientro o proseguimento del viaggio: per raggiungere la destinazione prefissata o rientrare alla tua abitazione, usufruendo del rimborso di un biglietto ferroviario o di altro mezzo di mobilità alternativa.
Nei tre casi sopra descritti, è previsto inoltre un rimborso per eventuali spese di taxi o parcheggio, purché opportunamente documentate.

In genere si possono percorrere oltre 10.000 km senza dover effettuare rabbocchi, ma talvolta capita di dover intervenire più spesso, secondo la capienza del serbatoio (che va da 11 a 30 litri) e lo stile di guida, tenendo conto che il consumo del reagente può arrivare anche al 5% di quello del gasolio. Se arriva il momento del rabbocco, una spia e un messaggio sul cruscotto segnaleranno la necessità di fare rifornimento.

I ricambi originali contribuiscono a mantenere inalterati nel tempo il valore e la qualità della vettura, garantendone così la sicurezza.
I ricambi originali sono prodotti che, come le vetture, sono concreta espressione dell’esperienza del Costruttore. Sono controllati ed approvati dal dipartimento di sviluppo del Gruppo Volkswagen.
Ogni ricambio originale è realizzato per i modelli di auto cui è destinato ed è sottoposto periodicamente a test effettuati da enti di controllo indipendenti che ne confermano l’elevata qualità.

Ogni vettura ha 24 mesi di garanzia senza limiti di percorrenza chilometrica.

La garanzia decade qualora il danno sia conseguenza diretta di interventi non eseguiti secondo le indicazioni tecniche del Costruttore o vengano apportate modifiche da questo non previste.
Sono esclusi dalla garanzia i danni imputabili a trattamento negligente, eccessiva sollecitazione (per es. gare motoristiche) e tardiva segnalazione di difetti di fabbricazione.
L’usura naturale, le operazioni di ispezione e manutenzione programmate sono naturalmente prestazioni non coperte dalla garanzia Volkswagen.
Tutte le condizioni di garanzia sono contenute per esteso nelle “Condizioni Generali di Vendita e Fornitura” sottoscritte al momento dell’acquisto della vettura presso una Concessionaria.

Durante tutta la durata dell’intervento di manutenzione è possibile usufruire di questo servizio ad un prezzo conveniente, secondo differenti tariffe a seconda del modello scelto.

La spia del fap accesa, indica un livello di fuliggine elevato.
Per pulire il filtro, se le condizioni del traffico lo consentono, occorre proseguire la marcia per almeno 15-20 minuti o fino allo spegnimento della spia di controllo, procedendo come segue:
• Inserire la 4° o la 5° (cambio automatico: posizione D/S);
• Velocità di marcia minima di 70km/h;
• Numero di giri del motore compreso tra 1.800 e 2.500
Se la pulizia del filtro è stata effettuata correttamente, si spegne la spia di controllo.
Se il filtro non si riesce a pulire, la spia di controllo non si spegne. Richiedere l’assistenza dell’officina autorizzata.

Nel caso in cui l’auto sia coperta dalla garanzia del costruttore, se non si esegue il tagliando nei tempi prefissati, questo fa decadere la garanzia. Il che vuol dire che, in caso di problemi, casa madre non risponderà perché non sono state soddisfatte tutte le condizioni per mantenere attiva la garanzia.
In caso di auto fuori garanzia, se non si fa il tagliando non si va incontro a nessuna multa, in quanto il controllo non è obbligatorio. Tuttavia, specialmente per le auto che iniziano ad avere una certa età, il tagliando è un elemento fondamentale per garantire la sicurezza del veicolo e anche l’efficienza di tutte le parti critiche che lo compongono.

Le scadenze sono previste dal costruttore, e stabilite in base a due parametri: il numero di chilometri percorsi e gli anni del veicolo. In base ad essi, di solito le auto devono eseguire il controllo periodico con questa frequenza:
• tagliando ogni 15.000 km o 1 anno, per vetture a metano o immatricolate prima del 2001.
• tagliando cosiddetto “longlife” ogni 30.000 km e 2 anni, per tutte le altre vetture.

Ecco qualche consiglio per avere certezza di quanto olio sia presente nel circuito!
Parcheggiare il veicolo su una superficie piana;
Attendere almeno cinque minuti dopo aver spento il motore prima di fare la verifica, per dare all’olio motore il tempo di defluire nuovamente nella coppa dell’olio;
Dopo aver estratto l’astina di livello, pulirla e inserirla di nuovo nella tanica;
Estrarre di nuovo l’astina ed effettuare la lettura tenendola in posizione verticale, con l’estremità rivolta verso il basso, in modo che l’olio motore non risalga verso l’alto causando una lettura sbagliata.

Se il livello dell’olio motore è basso, è necessario rabboccare lentamente: consigliamo 10 cl alla volta. In questo modo si eviterà di aggiungere troppo olio motore e troppo rapidamente. È anche consigliabile non eseguire un rabbocco con una tipologia d’olio differente rispetto a quella già presente nel motore: in questo senso non conta tanto la marca, quanto le specifiche del fluido che di solito vengono elencate dal costruttore e sono presenti nel libretto d’uso e manutenzione del veicolo.

SIA LE AUTO NUOVE CHE LE AUTO USATE HANNO DUE ANNI DI GARANZIA

– LA PERSONA FISICA DEVE PRODURRE COPIA DEL CODICE FISCALE/TESSERA SANITARIA, COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’, BUSTA PAGA E CUD.
– LA PERSONA GIURIDICA DEVE PRODURRE VISURA DELLA CAMERA DI COMMERCIO, COPIA ATTRIBUZIONE PARTITA IVA, DICHIARAZIONE DEL REDDITO AZIENDALE E SE SOCIETA’ ANCHE REDDITO E DOCUMENTI DELL’AMMINISTRATORE

LA STIMA VA DA UNO A QUATTRO GIORNI, IL PROCESSO PUO’ VARIARE DALLA SOLVIBILITA’ DEL CLIENTE

CERTAMENTE, OFFRIAMO SERVIZI DI FINANZIAMENTO TRAMITE VOLSWAGEN BANK

SI, IN SEGUITO ALLO STATO D’USO SAREMO IN GRADO DI VALUTARE IL VOSTRO USATO.

SI, INVIANDO UNA RICHIESTA CON I DATI SPECIFICI DELLA VETTURA (TARGA) ALL’EMAIL MICHELE.IOVINELLA@AUTOHAUSSRL.IT

SI TRATTA DI UNA VETTURA GIA’ IMMATRICOLATA ALLA NOSTRA AZIENDA, MA MAI UTILIZZATA. È PARAGONABILE AD UN AUTO NUOVA E SOLITAMENTE OFFRE UN PREZZO PIU’ VANTAGGIOSO

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